Care Amiche, Cari Amici,

Sapete cosa c’è? Che il tempo voglia volgere al bello o no, diamo inizio all’estate. Precisamente domenica 9 giugno, presso la “Gallina Scalza”, la nostra stazioncina di “sosta e di ristoro umano”.

Un luogo per rivedersi, suscitare insieme relazioni, memorie, pensieri ed emozioni. Un luogo per respirare, dare aria alle stanze del cuore, fare umanità, “umanare”.

Il 9 giugno, con replica il 16 giugno, le “pietanze” ruoteranno intorno a Goldoni, al racconto della sua vita, al rinnovamento profondo del teatro italiano al quale diede vita nel secolo che si sarebbe chiuso con una straordinaria Rivoluzione: quella francese. Teatro e Mondo. I suoi punti di riferimento.

Con lui c’è da pensare e da divertirsi, perché le sue pagine sono di una teatralità pura, assoluta. Per non farci mancare nulla condiremo le “pietanze” con “spezie” offerte da Molière, Eduardo De Filippo e da chissà quali imprevedibili accadimenti che nemmeno noi conosciamo.

L’estate della “Gallina Scalza” proseguirà, se non vi saranno imprevisti, con altri appuntamenti durante l’intera stagione. Porteremo persino Sofocle tra le galline. Ma ci stiamo sbilanciando troppo, fermiamoci. Vi informeremo di volta in volta.

Intanto grazie ed occhio alle seguenti informazioni:

ALLA “GALLINA SCALZA

(Paglieta, Viale Gramsci 81 – zona Collemici)

DOMENICA 9 GIUGNO ORE 18.00

Replica DOMENICA 16 GIUGNO ORE 18.00

NEL SOLE, NEL VENTO

Percorso goldoniano tra TEATRO e MONDO

(con contributi di MOLIERE, EDUARDO DE FILIPPO

e chissà quali accidenti)

E’ INDISPENSABILE LA PRENOTAZIONE (fino ad esaurimento posti):

338 7379913

A presto.

                                                     IL PICCOLO TEATRO DEL ME-TI