LA COSTRUZIONE DEL "PONTE" SIMBOLICO LAMPEDUSA-KHARTUM E' INIZIATA

 

 

 

Care Amiche, Cari Amici,

 

 

Grazie all'immediata disponibilità di Ascanio Celestini ed all'altrettanto immediata risposta di alcune ed alcuni di Voi la costruzione del "Poema- Ponte", destinato a collegare simbolicamente Lampedusa e Khartum, è iniziata. I primi "chilometri" sono già stati realizzati in virtù degli "elaborati" che ci sono stati generosamente inviati mentre altri ci sono stati preannunciati.

 

Lo scopo del progetto, come abbiamo già scritto, è quello di promuovere una vasta mobilitazione ed una forte crescita delle coscienze tali da rendere più umani l'accoglienza ed il cammino, già molto difficile, di chi è costretto a farsi migrante.

La distanza da coprire, purtroppo, è grande: 7.608 chilometri. Dobbiamo simbolicamente coprirla a nostra volta. Alla fine daremo vita, grazie a ciò che ci avrete inviato, ad un altrettanto lungo "Poema-Ponte" che presenteremo pubblicamente con un evento-maratona e/o a puntate. Non sarà facile, c'è bisogno di un numero molto alto di "costruttori" e "costruttrici". Ma ci riusciremo, ne siamo convinti.

 

Facciamo appello a Voi ( ciascuno/a di Voi può offrire, nel corso della costruzione del Ponte, uno o più elaborati ) così come facciamo appello al Vostro aiuto affinché l'invito a farsi costruttore/costruttrice raggiunga il maggior numero possibile di persone, singole o associate.

 

Coloro che lavorano in senso opposto al nostro dispongono, purtroppo, di una risonanza mediatica e di spazi pubblici molto ampi. Noi ci rivolgiamo, crediamo, alle risorse migliori di ogni essere umano. Se interrogate nel modo più giusto, queste risorse bastano ed avanzano, pur di fronte - non bisogna mai dimenticarlo - ad un problema che resta estremamente complesso.

 

Grazie, grazie di cuore.

Buona umanità a tutte ed a tutti.

 

Il Piccolo Teatro del Me-ti

 

P.S. : A coloro che intendono prendere parte alla costruzione del "Ponte" ricordiamo che informazioni utili e più dettagliate sono contenute nelle "Indicazioni pratiche" recentemente pubblicate sul nostro sito.