STRUMENTI  DI  LIBERTA'

Care Amiche, Cari Amici,

 

 

 

Vorremmo segnalarvi con particolare premura l'apparizione di un nuovo sito creato da persone che generosamente hanno scelto di dedicarvi il loro tempo e le loro competenze.

Esso lavora per rendere assolutamente comprensibili per tutti il significato di parole - non di rado estrapolate da lingue straniere, ma anche dalla nostra - che entrano a far parte del gergo di pochi (politici, finanzieri, giornalisti...) e che, senza essere quasi mai spiegate, esprimono tuttavia significati ed alludono ad operazioni che incidono sulla vita di ogni persona.

 

Si tratta di uno spazio che, "liberando" le parole, offre un contributo tutt'altro che irrilevante alla libertà di tutti.

Vi invitiamo caldamente a visitarlo ed a seguirne gli aggiornamenti. Il suo indirizzo è:

www.paroleliberate.com

 

 

Cogliamo l'occasione per invitarvi a tenere sempre d'occhio anche un altro sito (www.apassoduomo.itdel quale vi abbiamo già parlato. Esso viene continuamente aggiornato con contributi vari e di notevole spessore che aiutano ad attraversare un'epoca come la nostra, così ricca di grandi possibilità ma anche di gravi rischi, senza mai dimenticare la centralità degli esseri umani.

 

 

Grazie.

 

 

                               Il Piccolo Teatro del Me-ti